Vegana senza glutine

in IDEAS/Sweet

Tra tendenze e intolleranze a volte risulta particolarmente difficile pensare ad uno snack o ad una merenda dolci che contengano, o meglio non contengano, quegli ingredienti spesso esclusi. Nello specifico ci riferiamo al glutine, al lattosio e ai prodotti di origine animale quali uova, burro e latte che per motivi tanto tecnologici quanto di gusto rendono difficile elaborare prodotti golosi quando non presenti in ricetta.

Un compromesso tra struttura, gusto e durata nel tempo lo si dovrà trovare però proviamo a suggerire un dolce adatto tanto quanto alla prima colazione che come spuntino di metà pomeriggio.

vegana senza glutine

Gli ingredienti vanno frullati con l’aiuto di un robot da cucina al fine di rendere il composto omogeneo e sufficientemente viscoso da essere steso o riposto su un contenitore adatto alla cottura che andrà fatta in forno a 170180 °C per circa 60 minuti e fatto stabilizzare e raffreddare a temperatura ambiente per almeno 2 ore prima di essere consumato tal quale, inzuppato nel latte o in accompagnamento ad un gelato o ad una crema.

Valori nutrizionali indicativi (grammi per 100 grammi): kcal 312; grassi 13,6 – di cui saturi 1,2; carboidrati 41 – di cui zuccheri 20,1; proteine 4,9; fibre 2,9; sodio 0,03.

 

Let’s food together!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from IDEAS

Dolce fruttato

Partiamo con il dire che aggiungere una fetta di torta alla propria
Go to Top