Sorsi d’Autore

in Cultures and Trends/WORLD

Dal 29 giugno al 25 luglio 2014 nelle più belle ville venete si svolgerà Sorsi d’Autore, la kermesse che unisce cultura, enogastronomia e musica. Il tema celebrato nella dalla manifestazione quest’anno è la passione in tutte le sue forme e colori con incontri dedicati a temi diversi come il food, la musica e il benessere accompagnati da importanti ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo nazionale che, insieme al pubblico, assaporeranno e gusteranno le eccellenze enogastronimiche del territorio, come l’Asiago DOP, prodotto secondo uno scrupoloso disciplinare nei territori di Vicenza, Padova, Treviso e Trento.

Ogni sera, a partire dalle 18.30, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago proporrà, in collaborazione con A.I.S. Veneto, una degustazione guidata, capace di esaltare la passione dell’abbinamento perfetto.

Il ricco programma della manifestazione promossa da Fondazione Aida, Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete, Associazione Ville Venete e Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte si articola in queste date:

  • il 29 giugno, con il fotografo Oliviero Toscani nella cornice di Villa dei Cedri (Valdobbiadene – TV);
  • il 4 Luglio, a Villa Venier (Mira – VE) con il poliedrico Neri Marcorè;
  • Il 12 Luglio, Villa Contarini (Piazzola sul Brenta – PD) ospiterà il giornalista Vittorio Feltri;
  • il 18 Luglio, il critico d’Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore – VI);
  • Il 20 Luglio, a Villa Badoer (Fratta Polesine – RO), l’appuntamento è con Red Ronnie, in diretta streaming su Roxy Bar TV.
  • il 25 Luglio – ore 20.30, ingresso 3 euro – a Villa della Torre (Fumane – VR) anticipata dalla chiacchierata con Dario Vergassola che introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale L’Arte dell’Amarone.

Gli incontri iniziano alle ore 21.00 e sono ad ingresso libero ad eccezione dell’appuntamento del 25 luglio che inizia alle ore 20.30. Prima dei singoli incontri, sono in programma visite guidate alle ville (su prenotazione).

Prenotazione e informazioni: Fondazione Aida tel. 045/8001471 www. sorsidautore.it

Cristina Martinelli si occupa di Design della Comunicazione. Dal 2011 su FOOD in progress dove scrive di food design, di food photography, di nuove idee e concept legate all'appassionante mondo del cibo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*