Pizzeria d’asporto

in Concepts and Design/WORLD

Ci sono le pizze d’asporto e le pizzerie d’asporto. A San Francisco il visionario pizzaiolo Jon Darsky ha lanciato “Pizza Del Popolo” un interessante esperimento di pizzeria mobile.

Darsky e un team di quattro progettisti ha adattato un container, solitamente impiegato nelle spedizioni transatlantiche, in una cucina completa di tradizionale forno a legna capace di raggiungere temperature di oltre 800 gradi che permettono di cucinare una pizza nel tempo record in circa un minuto.

Il container è stato poi collegato a un pesante camion per la consegna, il che significa che può essere trasportato ovunque Darksy vuole. Per sapere esattamente dove si trova questa pizzeria itinerante il pizzaiolo utilizza il social network Twitter per segnare puntualmente il suo tragitto.

Cristina Martinelli si occupa di Design della Comunicazione. Dal 2011 su FOOD in progress dove scrive di food design, di food photography, di nuove idee e concept legate all'appassionante mondo del cibo.

1 Comment

  1. Sono idee già sentite ma chi le fa e arriva prima (non sempre, ma spesso) è avvantaggiato!

    Einstein diceva: “Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa”..

    Il nostro Jon di sicuro non è uno sprovveduto..

    Good Luck!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Concepts and Design

Dessert di Cemento

Nelle strade di una Milano occupata ad accogliere la sua Expo intitolata

Less is More

Nel 2010 l’artista Mehmet Gözetlik ha colpito il mondo intero il suo

Pizza Hut in Italia

Pizza Hut continua a rivoluzionare il mondo della pizza. Dopo il lancio
Go to Top