Pizza Hut in Italia

in Concepts and Design/WORLD

Pizza Hut continua a rivoluzionare il mondo della pizza. Dopo il lancio del concept di tavolo interattivo rinnova la propria proposta culinaria aggiungendo 5 nuovi ingredienti, 6 nuove salse e proponendo diverse personalizzazioni di crosta.

“Flavor of Now” è la Headline scelta per la divertente campagna virale realizzata dall’agenzia americana Deutsch L.A. che vede un gruppo di anziani signori di Sorrento chiamati a dare la propria opinione sulla nuova offerta di Pizza Hut in quanto massimi esperti della più famosa leccornia italiana.

Le varie TV ads risultano particolarmente ironiche in quanto, nonostante siano stati pagati, sentiamo gli attempati signori non apprezzare i nuovi ingredienti tanto da esprimere shock e indignazione. Interessante l’idea del brand di prendere scherzosamente in giro chi non apprezza il cambiamento (e per questo può commettere errori di valutazione) giocando sugli stereotipi. Si vedono infatti gli anziani pronunciarsi anche su nuovi trends contemporanei come i selfie, gli smarthphone, i jeggins…

Pizza Hut con questi TV ads lancia un messaggio che va dritto al più giovane target americano di riferimento: è il momento di qualcosa di nuovo. Marketing geniale e divertente, il risultato per noi italiani? Non cambia 🙂

Pizza Hut Italia

Cristina Martinelli si occupa di Design della Comunicazione. Dal 2011 su FOOD in progress dove scrive di food design, di food photography, di nuove idee e concept legate all'appassionante mondo del cibo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Concepts and Design

Dessert di Cemento

Nelle strade di una Milano occupata ad accogliere la sua Expo intitolata

Less is More

Nel 2010 l’artista Mehmet Gözetlik ha colpito il mondo intero il suo
Go to Top