Palette culinarie

in Concepts and Design/WORLD

Quando la grafica si fonde con il food allora nascono “palette culinarie”. Questo è il caso della food designer francese Emilie de Griottes che, per l’importante rivista online Fricote, ha riprodotto parte del campionario PANTONE in tartine. Per chi non lo sapesse i colori PANTONE sono dei colori codificati secondo uno standard internazionale. Questi codici permettono a grafici, designer e agli altri addetti ai lavori di sapere esattamente come risulterà il colore in stampa, è una garanzia di qualità nella scelta del colore ma non solo, negli ultimi anni stiamo assistendo a una vera e propria “Pantone mania”.

 

 

 

Pantone sta diventando il tormentone degli ultimi anni soprattutto nel mondo del food e degli oggetti connessi. Abbiamo visto biscotti, cioccolatini, tazze, saliere, succhi di frutta, panettoni e chissà quanto altro vedremo!

Se la Pantone mania ha preso anche voi non potete non andare a visitare il PANTONE HOTEL di Bruxelles dove nei sette piani che compongo l’edificio troverete senza dubbio il colore che fa per voi.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments