Living in a playful collage

in Concepts and Design/WORLD

Giocare con gli oggetti di uso quotidiano (cibo compreso) è una cosa che abbiamo fatto tutti almeno in quella tenera età dove la vita è ancora tutto un gioco. C’è poi chi pur crescendo rimane un po’ bambino e ha la fortuna di riuscire a giocare tutta vita, questo è il caso dell’illustratore israeliano Hanoch Piven che di questa passione ne ha fatto il proprio lavoro.

Le sue illustrazioni sono apparse nel corso degli ultimi 20 anni su entrambi i lati dell’Atlantico: nelle principali riviste americane come Time, Newsweek, Rolling Stone e in molte pubblicazioni europee da The Times di Londra al Die Weltwoche svizzero. L’opera di Piven si è diffusa anche su altri media come libri per bambini, mostre interattive, applicazioni per iPad, campagne pubblicitarie e programmi televisivi.

Vi presentiamo il suo discorso alla TEDx Gerusalemme molto interessante e alcune delle caricature più divertenti con l’utilizzo del cibo.

27_41_entertainers_woody-allen_ilustracion_normal babe-ruth--Hanoch-Piven-FOODinprogress boris-yeltsin-Hanoch-Piven-FOODinprogress Einstein-Hanoch-Piven-FOODinprogress karl-max--Hanoch-Piven-FOODinprogress

 

Let’s play together

 

Cristina Martinelli si occupa di Design della Comunicazione. Dal 2011 su FOOD in progress dove scrive di food design, di food photography, di nuove idee e concept legate all'appassionante mondo del cibo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Concepts and Design

Dessert di Cemento

Nelle strade di una Milano occupata ad accogliere la sua Expo intitolata

Less is More

Nel 2010 l’artista Mehmet Gözetlik ha colpito il mondo intero il suo

Pizza Hut in Italia

Pizza Hut continua a rivoluzionare il mondo della pizza. Dopo il lancio
Go to Top