Inglorious vegetables and fruit

in Concepts and Design/WORLD

Ridurre lo spreco alimentare è una parte essenziale della lotta contro l’attuale crisi alimentare mondiale, ogni giorno vengono sprecate tonnellate di cibo a causa delle norme dell’Unione Europea.

La terza più grande catena di supermercati francese Intermarche con l’agenzia pubblicitaria Marcel Paris ha lanciato una fantastica campagna pubblicitaria (con bellissime immagini di Patrice de Villiers) contro lo spreco alimentare per riabilitare i prodotti freschi imperfetti o deformati e convincere i consumatori che essere imperfetti non significa essere peggiori, gusto e valore nutritivo sono gli stessi.

La campagna stampa, radio, e poster celebra una mela grottesca, un’arancia mostruosa, un limone non riuscito, una melanzana sfigurata, una carota cattiva e una clementina sfortunata. La campagna è sostenuta in-store da corsie e etichettatura dedicate e dal marchio “Inglorious Fruits and Vegetables” sulla ricevuta di vendita, questi prodotti sono venduti ad un prezzo vantaggioso del -30% rispetto alla classica frutta e verdura poichè acquistati da produttori che diversamente li avrebbero gettati via.

Il periodo di prova di “Inglorious Fruits and Vegetables” si è svolta a Provins in Francia ed è stato ben recepito dai clienti. E ‘stato considerato un successo con 1,2 tonnellate di “Inglorious Fruits and Vegetables” venduti nei primi due giorni. Marcel segnala che la campagna ha determinato un aumento del 60% del traffico ai frutti di Intermarche e la sezione vegetabes e un innalzamento del 24% del traffico complessivo negozio.

via adsoftheworld.com

inglorious-fruits-and-vegetables-food-in-progress-2.jpg inglorious-fruits-and-vegetables-food-in-progress

Cristina Martinelli si occupa di Design della Comunicazione. Dal 2011 su FOOD in progress dove scrive di food design, di food photography, di nuove idee e concept legate all'appassionante mondo del cibo.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Concepts and Design

Dessert di Cemento

Nelle strade di una Milano occupata ad accogliere la sua Expo intitolata

Less is More

Nel 2010 l’artista Mehmet Gözetlik ha colpito il mondo intero il suo

Pizza Hut in Italia

Pizza Hut continua a rivoluzionare il mondo della pizza. Dopo il lancio
Go to Top